​
CONDIZIONI LEGALI – CONTRATTUALI CORSI GUIDA SICURA SUPERCAR
​
​
-
Esperienza guida Ferrari o Supercar presso Guida Sicura Supercar, circuiti in Piemonte o Lombardia
-
Orari indicativi: 8-21. E’ prevista una suddivisione per gruppi per limitare i tempi di attesa. Tuttavia si consiglia di partecipare ai corsi, esperienze ed eventi senza fretta considerandosi impegnati nella fascia oraria 8:00 – 21:00 . Per motivi tecnici ed organizzativi i tempi potrebbe risultare dilatati e si potrebbero creare code di attesa senza che da questo però scaturisca alcun diritto a rimborso o risarcimento. Gli eventi, esperienze e corsi di guida si concludono comunque tutti entro le ore 21:00 della stessa giornata nel quale sono organizzati.
-
Per cause tecniche ed organizzative anche non gravi, le date degli eventi ed i circuiti possono essere soggetti a variazioni fino a 5gg prima anche se precedentemente confermati. Nel caso di esperienza o corso guida su neve e ghiaccio, corsi di guida sportiva e corsi di guida militare le date degli eventi ed i circuiti possono essere soggetti a variazioni fino a 2 ore prima per cause di impraticabilità della pista avverse condizioni meteorologiche e mancanza neve/ghiaccio, aumenti di temperature ed altri fenomeni atmosferici etc… In nessun caso si eseguono rimborsi ma solo cambio di date o di esperienza. In caso di forte mal tempo i corsi saranno rinviati anche il giorno stesso dell’evento senza che ciò dia luogo a diritto di rimborso ma solo ad usufruire di una nuova data.
-
Le esperienze, gli eventi e i corsi possono essere usufruiti solo, entro e non oltre 6/12 mesi dall’acquisto. Non sono ammesse deroghe e/o rinvii per nessun titolo, causa o ragione. Le prenotazioni possono essere disdette e/o rinviate, una sola volta, senza penale da parte degli utenti/clienti fino a 48 ore prima dalla data ed ora prenotata. Anche in caso di disdetta e/o rinvio entro le 48 ore dalla data dell’evento/esperienza/corso prenotato; l’esperienza e/o il corso o l’evento devono essere prenotati in modo da usufruirne comunque complessivamente entro e non oltre i 6 mesi dall’acquisto. Fa fede la data del pagamento. In nessun caso si eseguono rimborsi.
-
-
Per cause gravi e/o di forza maggiore indipendenti dalla volontà e/o dell’organizzazione di GuidaSicuraSupercar.it (a puro titolo esemplificativo cause naturali o guasti tecnici) si fa espressa deroga a quanto sopra. Ogni evento/esperienza o corso può subire slittamenti, imprevisti, ritardi e annullamenti improvvisi e le date degli eventi ed i circuiti possono essere soggetti a variazioni anche durante lo svolgimento degli stessi, anche nella stessa giornata del corso al di là dei limiti dei 5gg e/o delle 2 ore di cui sopra.
-
Il conducente sarà sempre e comunque responsabile sia in sede civile che penale della sua attività di guida e dei danni da essa derivanti.
-
L’Esperienza o i Corsi si terranno lo stesso anche in caso di condizioni meteorologiche avverse e pioggia battente fatta salva l’impraticabilità tecnica della pista di cui al punto 2 per quanto riguarda i corsi e le esperienze su neve e ghiaccio. PER TUTTI I CORSI DI GUIDA GLI ESERCIZI DI FRENATA saranno eseguiti con auto “normali”, non supercar in considerazione del fatto che gli stessi esercizi di frenata non avrebbero senso se effettuati con supercar con potenti sistemi frenanti ed elettronica di controllo che ovviamente non rappresentano le situazioni di emergenza quotidiana. Gli esercizi di slalom e di traiettorie e curve invece saranno sempre eseguiti con Ferrari o altra Supercar
-
Per i corsi di guida su ghiaccio saranno invece utilizzate utilitarie sportive con gomme da neve
-
le auto non si possono scegliere. In ordine di arrivo si guida l’auto che capita al proprio turno. TUTTI GLI ESERCIZI SVOLTI IN AUTODROMO DI GHIACCIO (solitamente Sauze di Cesana, Pragelato o La Thuile) saranno svolti non con Ferrari.
-
In nessun caso si eseguono rimborsi ma solo cambio di date o di esperienza. Esclusione del diritto di recesso dal Contratto. Guida Sicura Supercar srl informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto in relazione l’acquisto dei Titoli di Ingresso.
-
Prima di mettersi alla guida ciascun partecipante dovrà firmare una liberatoria specifica anche ai fini della Privacy oltre che delle proprie piene responsabilità. Chiunque salga a bordo di un’auto per qualsiasi titolo ed esperienza, anche istruttori tirocinanti e/o clienti diretti deve – ogni volta che sale a brodo – firmare la liberatoria onnicomprensiva. Ponendosi alla guida dell’auto per l’esperienza o per il corso si accettano tutte le clausole contrattuali in modo esplicito e si fornisce a titolo gratuito ed a validità illimitata nel tempo esplicito consenso all’utilizzo delle immagini fotografiche e riprese video che ritraggono il conducente da solo od insieme ad altre persone durante gli eventi per qualunque finalità di pubblicazione e commerciale. Ponendosi alla guida dell’auto per l’esperienza o per il corso si autorizza esplicitamente ad esporre in pubblico e/o utilizzare direttamente anche sul proprio sito internet, fanpage, blog e social network e/o pubblicare e/o far pubblicare sia in internet che su carta stampata per finalità di autopromozione o divulgazione tecnica e in genere su ogni tipo di supporto nel formato e nella posizione che riterrà più opportuna, anche per la partecipazione a concorsi, esposizioni personali o collettive, mostre, iniziative aperte al pubblico o visibili su Internet, le fotografie ed immagini in cui è stata ritratto/a. Tali immagini e video potranno dunque essere utilizzati per promuovere la propria attività e mostrate quindi a clienti od essere affisse/proiettate nei propri uffici e/o durante venti, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.
-
Si specifica che per il corso istruttore, così come per ogni altro corso e/o attività svolta con la nostra struttura, non diamo MAI alcuna garanzia di lavoro nè con noi nè con altri. Non offriamo lavoro ma corsi. Eventuali opportunità potrebbero in alcuni casi sorgere in funzione dell’evoluzione del mercato, della società stessa e tenendo conto della maturità dell’Istruttore oltre che del clima e del Team Building che si costruisce con tutto il gruppo di lavoro già esistente, ma è comunque ad esclusivo ed insindacabile giudizio/decisione della Società Guida Sicura Supercar Srl senza alcuna garanzia per nessuno.
-
Per tutte le controversie relative anche all’interpretazione, all’esecuzione, alla validità ed all’efficacia delle presenti condizioni contrattuali, sarà obbligatoriamente esperito, prima di poter adire alle sedi giudiziali ordinarie, un tentativo di conciliazione avanti un Organismo accreditato presso il Ministero di Giustizia nel territorio in cui ha sede il noleggiatore. Al procedimento di mediazione si applicano le disposizioni di cui al D.Lgs. n. 28/2010 e successive modifiche ed integrazioni.
-
DIRITTO DI RECESSO: Sebbene l’evento possa essere rimandato con nuova prenotazione fino a 48h lavorative prima dell’ora esatta di prenotazione, Il diritto di recesso invece può essere esercitato entro 14gg complessivi liberi (inclusi i festivi) dall’avvenuta disposizione di pagamento dell’esperienza o del corso sempre che questo termine sia precedente alla data della prima prenotazione dell’esperienza e/o del corso. Anche nel caso in cui il corso fosse rimandato per gravi cause naturali, eventi atmosferici gravi, incidenti, indisponibilità o guasti delle auto o per altre cause di forza maggiore la data di riferimento per esercitare il diritto di recesso resta sempre e comunque quella della prima prenotazione. Il diritto di recesso va esercitato mediante semplice lettera raccomandata da inviare alla sede legale: GUIDA SICURA SUPERCAR SRL P.zza G da Fabriano, 15 00196 Roma – Fa fede la data di ricevimento effettivo della raccomandata.
-
Relativamente alle presenti condizioni contrattuali, si specifica oltre quanto già più volte fatto nei punti sopra che in nessun caso si eseguono rimborsi e che non sono ammesse deroghe e/o rinvii alle presenti condizioni contrattuali e di utlizzo del servizo per nessun titolo, causa o ragione.
-
DISCLAIMER PER GLI INVII DI EMAIL DA PARTE DI INDIRIZZI EMAIL CON DOMINIO @guidasicurasupercar.itAi sensi del D. Lgs 196/2003, si precisa che le informazioni contenute in questo documento sono informali, non verificate e non garantite, di uso esclusivo del destinatario, per lui riservate, non producibili in caso di controversie e tutelate dal segreto professionale. Il contenuto e gli allegati di questo messaggio sono strettamente confidenziali. Ne sono vietati la diffusione e l’uso non autorizzato da parte di soggetti diversi dai destinatari. Qualora il presente messaggio Le fosse pervenuto per errore, Le saremmo grati se lo distruggesse e ce ne comunicasse, via e-mail, l’errata ricezione.
-
Si specifica che Guida Sicura Supercar Srl non è una scuola federale ma una società privata che ha come scopo la promozione della cultura del soccorso e della sicurezza stradale organizzando eventi di informazione, esperienze, incontri, meeting, svolgendo attività di promozioni in fiere e corsi nell’ambito di manifestazioni e di eventi di Guida Sicura, Sportiva, Militare. Guida Sicura Supercar Srl presta servizi di assitenza tecnica, di intrattenimento e svago, esperienze e non ha l’obbligo di accreditamento regionale; non si avvale di fondi pubblici nè eroga formazione finanziata.
-
Tutti i dati personali sono tutelati e necessari al fine di prenotazione del corso. Non saranno diffusi o divulgati a terzi.